Site icon Occhio di Salerno

Salerno, addio al dottor Tortoriello: “Un medico attento, un uomo perbene”

salerno morto pasquale tortoriello

Pasquale Tortoriello

Salerno in lutto per la scomparsa del dottor Pasquale Tortoriello, storico medico di Torrione. Una vita dedicata ai pazienti, ricordato come professionista e uomo di cuore. Lo riporta SalernoToday.

Salerno, è morto al dottor Tortoriello: Torrione ricorda il suo storico medico

Un intero quartiere è in lutto per la morte del dottor Pasquale Tortoriello, figura di riferimento a Torrione. Il medico si è spento ieri sera a seguito di una grave complicanza sopraggiunta dopo un intervento chirurgico. Nonostante i tentativi dei colleghi di salvarlo, non è riuscito a superare la crisi, lasciando un grande vuoto in chi lo ha conosciuto e stimato.

Solo lo scorso 1° agosto aveva salutato i suoi pazienti per il pensionamento, chiudendo una carriera spesa interamente nella cura e nell’ascolto della comunità. Di lui restano i ricordi di un professionista instancabile, sempre pronto a dare sostegno, ma soprattutto di una persona capace di trasmettere fiducia e vicinanza. “Un medico attento, un uomo perbene, uno di noi”: queste le parole con cui i cittadini, attraverso i social e il passaparola, stanno ricordando la sua figura.

Exit mobile version