Salerno in lutto per la scomparsa del dottor Pasquale Tortoriello, storico medico di Torrione. Una vita dedicata ai pazienti, ricordato come professionista e uomo di cuore. Lo riporta SalernoToday.
Salerno, è morto al dottor Tortoriello: Torrione ricorda il suo storico medico
Un intero quartiere è in lutto per la morte del dottor Pasquale Tortoriello, figura di riferimento a Torrione. Il medico si è spento ieri sera a seguito di una grave complicanza sopraggiunta dopo un intervento chirurgico. Nonostante i tentativi dei colleghi di salvarlo, non è riuscito a superare la crisi, lasciando un grande vuoto in chi lo ha conosciuto e stimato.
Solo lo scorso 1° agosto aveva salutato i suoi pazienti per il pensionamento, chiudendo una carriera spesa interamente nella cura e nell’ascolto della comunità. Di lui restano i ricordi di un professionista instancabile, sempre pronto a dare sostegno, ma soprattutto di una persona capace di trasmettere fiducia e vicinanza. “Un medico attento, un uomo perbene, uno di noi”: queste le parole con cui i cittadini, attraverso i social e il passaparola, stanno ricordando la sua figura.