Lutto a Salerno dove è morto Monsignore Antonio Lauciello, storico parroco della chiesa di “Santa Maria e San Nicola” di Ogliara. Lo riporta SalernoToday. Negli ultimi anni ha dedicato il suo servizio alla parrocchia di “San Demetrio”.
Salerno in lutto, è morto il parroco Antonio Lauciello
Salerno è in lutto per la scomparsa di Monsignor Antonio Lauciello, un sacerdote buono e generoso di 82 anni. Storico parroco della chiesa di “Santa Maria e San Nicola” di Ogliara, negli ultimi anni ha dedicato il suo servizio alla parrocchia di “San Demetrio” nel capoluogo.
Un sacerdote di grande bontà e generosità
Il sacerdote, che in passato ha insegnato presso il liceo “Vico” di Nocera Inferiore, è deceduto intorno alle 4 del mattino all’ospedale “Ruggi d’Aragona” a causa di una grave malattia. Prima di ammalarsi e di essere ricoverato, ha celebrato la Santa Messa del mattino nella parrocchia di via Dalmazia, rimanendo un importante punto di riferimento per i fedeli del quartiere. Monsignor Antonio Lauciello era un sacerdote amato e rispettato da tutti, che fino alla fine ha servito il Signore, dedicandosi con passione alla sua missione e alla sua comunità.
I funerali
Questa sera, alle 18, si svolgerà la celebrazione eucaristica in memoria della sua anima benedetta presso la chiesa di Ogliara. La camera ardente è stata allestita presso la Casa del Commiato “San Leonardo”. I funerali avranno luogo domani, 5 febbraio, alle 15.30, nella Chiesa di San Demetrio.