Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, lutto tra i commercialisti: addio ad Adriano Barbarisi, storico presidente dell’Ordine

salerno morto adriano barbarisi
Adriano Barbarisi
Adriano Barbarisi

Salerno in lutto: è morto Adriano Barbarisi, storico presidente dell’Ordine dei Commercialisti. Il cordoglio del presidente Soave: «Perdiamo un punto di riferimento umano e professionale». Lo riporta SalernoNotizie.

Salerno, morto Adriano Barbarisi: addio all’ex presidente dell’Ordine dei Commercialisti

Il mondo dei professionisti salernitani è in lutto per la scomparsa di Adriano Barbarisi, già presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno. Si è spento questa mattina, lunedì 10 ottobre, lasciando un profondo vuoto nella categoria e in tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato.

«La nostra comunità professionale perde un pilastro della sua storia – ha dichiarato Agostino Soave, attuale presidente dell’ODCEC di Salerno –. Adriano Barbarisi è stato un punto di riferimento per tutti noi, apprezzato non solo per la sua competenza ma anche per le sue straordinarie qualità umane».

Iscritto all’Albo di Salerno dal 1978, Barbarisi aveva dedicato oltre quarant’anni alla professione. È stato consigliere dell’Ordine dal 1990 e presidente dal 1995 al 2012, accompagnando i commercialisti salernitani in una fase di grandi trasformazioni, tra cui la nascita dell’Albo unico dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. Successivamente, dal 2014 al 2016, aveva fatto parte del Consiglio Nazionale della categoria. Il Presidente, il Consiglio e tutto lo staff dell’Ordine si uniscono al dolore della famiglia, in particolare del figlio Alfredo Barbarisi, anch’egli commercialista, esprimendo profondo cordoglio e gratitudine per l’impegno e l’eredità professionale lasciata dal decano.

comune di salerno

Ultime notizie