Sono stati celebrati questa mattina, 11 settembre, a Salerno nella Chiesa di Santa Croce, (Torrione) i funerali dell’avvocatessa Maria Curia morta a soli 53 anni. Stimata e benvoluta da tutti quelli che la conoscevano, lascia il marito Vincenzo e la figlia Anna.
Lutto a Salerno, l’avvocatessa Maria Curia è morta a soli 53 anni
La notizia della prematura ed improvvisa scomparsa dell’avvocatessa Maria Curia si è rapidamente diffusa. Sono numerosi i messaggi di cordoglio apparsi un queste ore sui social.
“Con profonda tristezza apprendiamo della scomparsa di Maria Curia, avvocata, donna forte e generosa, madre, amica, sorella e professionista instancabile. MARIA è stata una colonna portante del nostro Sportello Legale, portando avanti con passione e determinazione la lotta contro la violenza di genere. Ha messo le sue competenze a servizio delle persone più fragili con una dedizione che non dimenticheremo. La sua umanità, il suo coraggio e il suo impegno rimarranno per sempre un esempio per tutte noi. Ci stringiamo con affetto alla sua famiglia e a chi le ha voluto bene. Grazie Maria per tutto ciò che hai donato, non ti dimenticheremo.” scrivono dall’associazione Resilienza legale
Mentre il MGA sindacato nazionale forense sezione di Salerno “si unisce all’unanime cordoglio del foro per la scomparsa prematura della collega Maria Curia. Avvocata competente e collega corretta, Maria è stata soprattutto, ed è quello che più conta, una persona accogliente, serena nel tratto, caratterizzata da una dolcezza di modi difficile da trovare nei tribunali. Salerno e l’avvocatura tutta, oggi, hanno subito una grande perdita. Ci stringiamo alla sua famiglia, nel grande dolore di questi giorni.”
“Con profonda commozione, Associazione Italiana Giovani Avvocati – Sezione Salerno – apprende della scomparsa prematura dell’Avvocatessa Maria Curia, stimata e apprezzata collega del Foro di Salerno. La sua figura professionale e umana ha rappresentato un esempio di serietà, passione e dedizione, lasciando un ricordo indelebile tra chi ha avuto il privilegio di conoscerla e lavorare con lei. Tutta l’Associazione si stringe con sincero affetto alla sua famiglia, condividendone il dolore e il silenzio di questo momento così difficile.” scrivono dall’Aiga Salerno.
La Camera Penale Salernitana “in questo profondo momento di tristezza e lutto, si stringe al dolore della famiglia della carissima collega Maria Curia, Avvocato, Amica, persona buona, sensibile, onesta e sempre cordiale con i colleghi. Porgiamo alla figlia, al marito e a tutta la famiglia il nostro abbraccio affettuoso. R.I.P. cara Maria”