La città di Salerno è profondamente scossa per la morte improvvisa di Anna Rita Valiante, 59 anni, stimata funzionaria legale in servizio presso l’Avvocatura Distrettuale dello Stato. Una scomparsa inattesa che ha lasciato attoniti amici, colleghi e l’intera comunità.
Salerno in lutto per la scomparsa di Anna Rita Valiante
Il dramma arriva a poco più di un anno dal tragico incidente avvenuto nei pressi dello svincolo autostradale di Eboli, in cui persero la vita il fratello di Anna Rita, Mario Valiante, e sua moglie Wilma Fezza.
La notizia della scomparsa ha suscitato una grande ondata di affetto e vicinanza per la famiglia. Numerosi i messaggi di cordoglio, tra cui quello dell’associazione Ottantaquattrociento, che ha scritto: “In questo momento di profondo dolore, ci uniamo al lutto della famiglia Valiante con sincera vicinanza e affetto. Che il ricordo della sua vita e della sua luce possa essere per tutti noi consolazione e forza.”
Mentre Alessia scrive: “Aprire questo social e leggere quello che mai avrei voluto leggere … Anna Rita Valiante ci hai spezzato il cuore. ti vorremo bene per sempre”. “La vita a volte è incomprensibile. Porta via persone come te, che su questa terra avevano ancora tanto da dare. Non ti dimenticheremo mai. Ciao Anna Rita” ha aggiunto Maria.
Il ricordo del fratello
Toccante il messaggio condiviso sui social dal fratello Gianfranco:
“Non potevi… non dovevi… AnnaRita. In pochi giorni sei volata via, lasciandoci uno sconforto e un dolore indicibile. Ci hai amato con tutta Te stessa, ci hai donato più di quanto potessimo chiedere. Ora restiamo qui, con una voragine dentro e un’assenza che brucia troppo…ma anche con un amore che non finirà mai. Il Tuo amore, da lassù, continuerà a parlarci e a guidarci. E quando il nostro cuore ritroverà un po’ di pace, sapremo che una parte ci arriverà da Te, che continuerai a camminare accanto a noi in silenzio. Sorellina amata…stringi anche Noi nel Tuo abbraccio felice, con mamma, papà, nostro fratello Mario e Wilma.”








