Site icon Occhio di Salerno

Due minori scomparsi ritrovati a Salerno, intervento della Polizia

Comune Angri assunti agenti Polizia

Immagine di repertorio

La Polizia di Stato di Salerno rintraccia due minori scomparsi, assicurando tutela e coordinamento con Autorità Giudiziaria e Servizi Sociali. Le verifiche hanno evidenziato che i minori si erano allontanati volontariamente dalle rispettive abitazioni a causa di problemi familiari.

Salerno: rintracciati due minori scomparsi, garantita la loro tutela

Nel pomeriggio del 2 gennaio, la Polizia di Stato di Salerno, tramite equipaggi della Squadra Volante della Questura, ha rintracciato due minori segnalati come scomparsi nei giorni precedenti. La segnalazione era pervenuta al numero unico di emergenza 112. Alle 17:05, su disposizione della Sala Operativa, gli agenti hanno avviato le ricerche nelle aree interne della città e lungo le vie di accesso e transito ferroviario. I due giovani sono stati individuati e identificati; entrambe le scomparse erano già state precedentemente segnalate e avevano avuto risonanza a livello nazionale.

Le verifiche hanno evidenziato che i minori si erano allontanati volontariamente dalle rispettive abitazioni a causa di problemi familiari. Uno dei due era destinatario di un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria Minorile e si era allontanato dalla struttura di accoglienza cui era affidato. Il Pubblico Ministero di turno presso la Procura per i Minorenni ha disposto l’affidamento di uno dei minori al genitore, mentre l’altra è stata collocata in una struttura adeguata con il supporto dei Servizi Sociali competenti. Familiari e Autorità Giudiziaria sono stati informati dell’esito dell’intervento. L’operazione conferma l’impegno costante della Polizia di Stato nella tutela dei minori e delle persone vulnerabili, assicurando un coordinamento tempestivo con le Autorità competenti per salvaguardare sicurezza e diritti dei cittadini.

Exit mobile version