Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, minaccia una coppia con un coltello in pieno centro: indagini in corso per identificare l’aggressore

lite salerno coltello
L'aggressione
lite salerno coltello

Un’aggressione armata avvenuta nella serata di ieri, in pieno centro a Salerno, ha gettato momenti di tensione e paura tra i passanti all’altezza dell’incrocio tra corso Garibaldi e il Tribunale. Un uomo ha minacciato una coppia con un coltello, in quello che secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato un tentativo di rapina degenerato in violenza. La donna aggredita sarebbe in stato di gravidanza.

Salerno, minaccia una coppia con un coltello in pieno centro

La scena, avvenuta in una zona molto frequentata e a quell’ora ancora affollata, è stata ripresa da un passante con il telefono cellulare. Il video, ora nelle mani della Polizia di Stato, documenta i momenti concitati dell’aggressione e sarà utile alle forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Gli investigatori hanno inoltre acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area e ascoltato alcuni testimoni oculari per risalire all’identità dell’aggressore.

Stando a quanto emerso dalle prime testimonianze, l’episodio sarebbe nato da un alterco improvviso tra l’uomo armato e la coppia, degenerato in violenza quando il passante – presumibilmente il compagno della donna – ha cercato di difenderla. L’aggressore, a quel punto, avrebbe estratto un coltello puntandolo contro entrambi. L’intero episodio si sarebbe consumato in pochi istanti, sotto gli occhi increduli dei presenti.

Decisivo l’intervento di una pattuglia della Polizia Municipale, composta anche da neoassunti, che si trovava nei pressi dell’incrocio e ha subito raggiunto il luogo dell’aggressione, mettendo in sicurezza la coppia. In seguito è stato richiesto il supporto degli agenti delle Volanti della Polizia di Stato, ma nel frattempo l’aggressore è riuscito a dileguarsi, approfittando della confusione generale.

Non si registrano feriti, ma l’episodio ha suscitato allarme tra i cittadini, complice anche l’orario serale e la centralità del luogo. Le indagini sono in corso per risalire all’identità del responsabile, ma anche per chiarire il ruolo di altri due soggetti, anch’essi ritenuti di origine straniera, che al momento dell’aggressione si trovavano in zona a bordo di una bicicletta elettrica. I due, secondo quanto riportato, si sarebbero allontanati subito dopo i fatti e potrebbero essere collegati all’aggressore o comunque testimoni diretti dell’accaduto.

aggressione

Ultime notizie