Site icon Occhio di Salerno

Salerno, maxi-operazione contro la criminalità giovanile: controllate 2.500 persone

poliziotti aggrediti napoli arresto 27 febbraio

Polizia

La Polizia di Stato ha portato a termine una vasta operazione a livello provinciale volta al contrasto della criminalità giovanile, con particolare attenzione ai reati commessi nei luoghi della cosiddetta movida. L’attività, inserita in un piano nazionale coordinato dal Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, è stata condotta dalla Squadra Mobile di Salerno con il supporto dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, dei Commissariati di Battipaglia, Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore e Sarno, nonché della Divisione Anticrimine.

Salerno, maxi-operazione contro la criminalità giovanile

Nel corso dei controlli, svolti con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine, gli agenti hanno monitorato aree sensibili come strade, piazze, stabilimenti balneari, locali e zone di aggregazione giovanile. Sono state identificate circa 2.500 persone, di cui 257 minorenni, e controllati oltre 1.500 veicoli e numerosi immobili, tra abitazioni, sale giochi ed esercizi commerciali.

L’operazione ha portato all’arresto in flagranza di reato di tre persone per spaccio di stupefacenti e a ulteriori misure cautelari, oltre a una lunga serie di denunce e sequestri. L’attività ha interessato diversi comuni della provincia, tra cui Salerno, Battipaglia, Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore e Sarno.

Riepilogo dei risultati dell’operazione

Exit mobile version