Cronaca Salerno, Salerno

Matierno, bambini puliscono il quartiere ma i rifiuti tornano: giovane ferito da siringa abbandonata

salerno matierno ferito siringa abbandonata
Foto dei rifiuti
Foto dei rifiuti

Nel quartiere Matierno a Salerno, dopo l’iniziativa di pulizia dei bambini, rifiuti tornano a infestare le strade: un giovane si è ferito accidentalmente con una siringa abbandonata. Cresce l’appello per più controlli. Lo riporta SalernoToday.

Salerno, giovane ferito da siringa abbandonata

Il quartiere Matierno, nella zona collinare di Salerno, torna a fare i conti con il problema dei rifiuti abbandonati. Siringhe usate, buste, cartacce e altri rifiuti invadono nuovamente le aiuole attorno alla chiesa Nostra Signora di Lourdes, nonostante la recente iniziativa di pulizia promossa dai bambini del Centro per la Legalità della cooperativa sociale Galahad, con il supporto dei volontari di Voglio un mondo pulito.

Solo pochi giorni fa, i bambini avevano raccolto e differenziato circa 17 kg di rifiuti in meno di due ore, rinunciando al mare per lanciare un segnale di civiltà e rispetto per l’ambiente. Tuttavia, il degrado è rapidamente tornato, con situazioni ancora peggiori rispetto a prima.

Preoccupazione e amarezza si sono diffuse tra i residenti per il fatto che un giovane si è accidentalmente punto con una siringa abbandonata sul posto. La comunità chiede un intervento urgente di pulizia da parte degli enti competenti e un rafforzamento dei controlli per sanzionare chi sporca, spesso proveniente da altre zone della città.

comune di salernomatiernorifiuti

Ultime notizie