La Vigilia di Natale a Salerno si apre all’insegna del maltempo. Dalla serata di ieri una intensa perturbazione ha interessato il capoluogo, portando con sé pioggia battente, raffiche di vento e un sensibile abbassamento delle temperature. Una situazione che mette seriamente a rischio il tradizionale “struscio” natalizio lungo le vie del centro, solitamente animate da aperitivi, brindisi e passeggiate fino a tarda sera.
Salerno, maltempo alla Vigilia di Natale: pioggia e vento rovinano lo “struscio”
Per le intere giornate di oggi e di domani le previsioni meteo non promettono miglioramenti. Infatti, la Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo di livello Giallo in vigore. A restare delusi non sono soltanto i residenti, ma anche i numerosi turisti arrivati in città per ammirare le Luci d’Artista.
Le previsioni per oggi, mercoledì 24 dicembre, indicano precipitazioni diffuse per l’intero arco della giornata, compromettendo uno degli appuntamenti più attesi dai salernitani durante le festività. L’instabilità del tempo rischia di svuotare le strade e ridimensionare l’atmosfera di festa che accompagna la Vigilia.
La stretta del Comune su dj set e musica all’esterno dei locali
I festeggiamenti per le vigilie erano già a “rischio” dopo le regole particolarmente restrittive introdotte dall’amministrazione comunale di Salerno. Il primo cittadino, con un’ordinanza, ha infatti definito modalità e orari precisi per lo svolgimento dei festeggiamenti organizzati dai locali.
Il provvedimento stabilisce infatti che nei giorni 24 e 31 dicembre le iniziative augurali promosse da bar e attività di somministrazione potranno svolgersi esclusivamente nella fascia oraria compresa tra le 12 e le 19. Inoltre vengono vietate tutte le forme di amplificazione o intrattenimento sonoro all’esterno dei locali. In sintesi, niente casse, niente dj set e nessun amplificatore.








