Site icon Occhio di Salerno

Salerno celebra la Madonna che Viene dal Mare: folla di fedeli per il 103° anniversario dell’Incoronazione

salerno madonna viene mare 3 agosto

La foto

Fede e tradizione a Salerno per la “Madonna che viene dal mare”: in centinaia per il 103° anniversario dell’Incoronazione della Madonna di Costantinopoli. Lo riporta SalernoNotizie.

Salerno celebra la Madonna che Viene dal Mare: folla di fedeli

Salerno si è stretta attorno alla sua devozione più sentita con il tradizionale appuntamento della “Madonna che viene dal mare”, evento che da oltre un secolo segna la vita religiosa della città. Domenica 3 agosto, in occasione del 103° anniversario dell’Incoronazione della Madonna di Costantinopoli, centinaia di fedeli hanno preso parte alla solenne processione, animando con fede e commozione le vie del centro cittadino.

La sacra icona ha lasciato il Saint Joseph Resort a bordo di un’imbarcazione per raggiungere le acque antistanti Piazza Cavour, lungo il cuore del lungomare salernitano. Lì, ad attenderla, una folla raccolta e partecipe, pronta ad accompagnare l’immagine mariana fino a Piazza Sant’Agostino, in un percorso carico di significato spirituale. A chiudere la giornata, la celebrazione della Santa Messa presieduta da S.E. Monsignor Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, che ha sottolineato il valore di questa antica ricorrenza, simbolo profondo dell’identità e della tradizione salernitana.

Exit mobile version