Arrivano conferme in merito all’apertura dell‘aeroporto di Salerno. Conferme che arrivano dal governatore Vincenzo De Luca a margine dell’inaugurazione di un dell’impianto di depurazione a Eboli, in località Coda di Volpe come riportato da SalernoToday.
Salerno, a luglio parte l’aeroporto: la conferma di De Luca
Il governatore ha confermato: “Parte a luglio l’aeroporto di Salerno-Pontecagnano-Costa d’Amalfi“. De Luca ha parlato di “un altro miracolo che mi permetto di rivendicare come Regione Campania. Eravamo l’unica grande regione che aveva un solo aeroporto. Siamo riusciti a fare questa unificazione con Capodichino quindi avremo un altro volano di sviluppo per tutto il territorio a sud di Salerno”.
La questione mare
“Oggi possiamo dire che quasi il 90% della fascia costiera del nostro territorio è depurato. Arriveremo a breve ad avere la depurazione completa anche del golfo di Napoli dove abbiamo attivato alcuni impianti di depurazione ai quali si stava lavorando da anni. Questa è una sfida strategica che stiamo vincendo. In questo territorio in particolare dobbiamo implementare il masterplan. Abbiamo aree belle in cui fare una bella programmazione”.