Le prime installazioni di Luci d’Artista colorano Salerno, sui social spunta l’ironia da Napoli: “Vi state preparando al nostro quinto scudetto?”. Intanto cresce l’attesa per l’inaugurazione del “Mare d’inverno”. Lo riporta SalernoNotizie.
Salerno, le Luci d’Artista accendono la curiosità: installazioni azzurre e ironia social da Napoli
La città si prepara a indossare il suo abito più luminoso con l’arrivo di Luci d’Artista, l’evento che ogni anno trasforma strade, piazze e giardini in un incantevole spettacolo di luci e colori. In questi giorni, nel cuore del centro cittadino, stanno prendendo forma le nuove installazioni che renderanno unica l’edizione 2025.
Dalla Villa Comunale a Piazza Flavio Gioia, passando per la Stazione e Corso Vittorio Emanuele, il tema scelto quest’anno dovrebbe essere “Mare d’inverno”, un viaggio luminoso tra onde, conchiglie e creature marine, pensato per incantare visitatori e cittadini con suggestivi giochi di luce.
Con le luci ancora spente, però, la curiosità cresce e i social si scatenano. Alcuni utenti hanno notato che le nuove installazioni azzurre lungo il corso ricordano gli addobbi della festa scudetto del Napoli, ironizzando: “A Salerno si preparano al quinto scudetto del Napoli?”. Un commento scherzoso che ha dato il via a una serie di battute e scambi tra tifosi e cittadini, in un clima di leggerezza e bonario campanilismo, alimentato anche dal momento non brillante della squadra di Antonio Conte. Tra ironia, attesa e orgoglio cittadino, Salerno si prepara dunque a tornare protagonista del Natale campano, accendendo le luci di un evento capace, ogni anno, di richiamare migliaia di visitatori e trasformare la città in un autentico museo luminoso a cielo aperto.
