Venerdì 31 ottobre, a Salerno, la processione eucaristica “Luce del Mondo” percorrerà le strade cittadine fino a Piazza della Libertà, con Adorazione presieduta da Mons. Bellandi.
Salerno, il 31 ottobre la processione eucaristica “Luce del Mondo” che illumina la città
Venerdì 31 ottobre, alle ore 21, Salerno ospiterà la processione eucaristica “Luce del Mondo”, promossa dall’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno. Il corteo partirà dalla Chiesa di San Giorgio e si concluderà in Piazza della Libertà, dove sarà celebrata un’intensa Adorazione Eucaristica, presieduta da S.E. Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno.
Inizialmente pensata per i giovani, l’iniziativa è stata estesa a tutti i fedeli e si svolge alla vigilia della solennità di Tutti i Santi. Mons. Bellandi ha sottolineato come l’evento rappresenti un “bagliore di speranza” in tempi segnati da difficoltà, richiamando le parole di Papa Leone: “Ogni volta che adoriamo Cristo nell’Eucaristia, i nostri cuori si uniscono a Lui”. La processione vuole essere un segno luminoso di fede e testimonianza cristiana, in cui Gesù, Luce del mondo, attraverserà le strade della città, offrendo momenti di preghiera, consolazione e rinnovamento spirituale per tutti i partecipanti.








