Cronaca Salerno, Salerno

Lavori in tangenziale di Salerno: restringimenti allo svincolo di Mariconda, da domani traffico a rischio caos

salerno lavori tangenziale 19 ottobre
Tangenziale di Salerno
Tangenziale di Salerno

Da domani, lunedì 20 ottobre, iniziano i lavori Anas sul sovrappasso dello svincolo di Mariconda lungo la tangenziale di Salerno. Previsti restringimenti fino a dicembre e rischio caos per il traffico, anche in vista di Luci d’Artista.

Salerno, lavori in tangenziale: corsie ridotte allo svincolo di Mariconda, attesi disagi al traffico

Da domani, lunedì 20 ottobre, la tangenziale di Salerno si prepara a vivere settimane difficili per la viabilità. Come riporta Il Mattino, prenderanno il via i lavori di manutenzione programmata sul ponte di sovrappasso dello svincolo di Mariconda, situato al chilometro 60,100 dell’arteria.

L’intervento, disposto da Anas, rientra nel più ampio piano di messa in sicurezza e ammodernamento delle infrastrutture viarie, ma comporterà restringimenti di carreggiata che si protrarranno fino a dicembre. Le limitazioni alla circolazione potrebbero causare notevoli disagi, soprattutto nelle ore di punta e nei fine settimana, quando il flusso di auto aumenta in modo significativo.

Il rischio di congestione è particolarmente alto anche in vista dell’imminente avvio della 20ª edizione di “Luci d’Artista”, la kermesse che ogni anno, da novembre, richiama migliaia di turisti e visitatori nel centro cittadino, spesso provenienti da tutta la provincia a bordo delle proprie vetture.

Per consentire il corretto svolgimento dei lavori in sicurezza, verranno ridotte le corsie di marcia delle rampe dello svincolo, sia in ingresso che in uscita. Una misura necessaria ma che, inevitabilmente, rischia di rallentare ulteriormente la circolazione lungo uno dei punti nevralgici del traffico cittadino.

comune di salernomaricondatangenziale

Ultime notizie