Site icon Occhio di Salerno

Salerno, al via i lavori per il potenziamento della rete elettrica: ecco le strade coinvolte e i disagi previsti

salerno lavori potenziamento rete elettrica

via Pio XI, Salerno

E-Distribuzione avvia importanti lavori per il potenziamento della rete elettrica a Salerno: scavi e nuovi cavi in via Pio XI e zone limitrofe. Previsti disagi alla circolazione e divieti temporanei. Tutti i dettagli su viabilità e interventi. Lo riporta SalernoToday.

Salerno, al via i lavori per il potenziamento della rete elettrica

Salerno si prepara a un nuovo cantiere strategico per la città. E-Distribuzione ha avviato un importante intervento infrastrutturale volto al potenziamento della rete elettrica cittadina, con lavori che interesseranno via Pio XI e le strade limitrofe. L’obiettivo è duplice: migliorare l’efficienza della distribuzione dell’energia e contribuire alla sicurezza della mobilità, sia pedonale che veicolare. I lavori prevedono scavi e posa di nuovi cavi elettrici in media tensione lungo un ampio tracciato che include:

Quando e dove

L’intervento più significativo è in programma dal 16 al 18 giugno in via Pio XI, nel tratto compreso tra via Centola e via Vernieri. Salvo imprevisti, le operazioni dovrebbero concludersi entro la mattinata del 19 giugno. Per limitare l’impatto sulla cittadinanza, i lavori saranno effettuati in orario notturno e in concomitanza con la chiusura delle scuole.

Viabilità: divieti e modifiche

Durante i lavori, saranno in vigore le seguenti restrizioni:

Dopo la fase di posa dei cavi, seguirà un periodo di assestamento del suolo. Successivamente – presumibilmente a partire dal quindicesimo giorno dalla fine dei lavori – il Settore Mobilità e Ufficio Strade del Comune di Salerno procederà alla ripavimentazione di via Pio XI, tra via Lorenzo Cavaliere e via Michele Vernieri, per un tratto di circa 320 metri. A causa dell’occupazione completa della carreggiata, sarà necessario individuare una viabilità alternativa, che verrà istituita tramite apposita ordinanza e segnalata sul posto con il supporto della Polizia Municipale.

Exit mobile version