Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, al via i lavori di riqualificazione in Piazza Cavour: “Restituiremo bellezza e vivibilità alla città”

salerno lavori piazza cavour
I lavori
I lavori

Via ai lavori per restituire decoro e vivibilità a Piazza Cavour di Salerno. Verde pubblico, marciapiedi, illuminazione e irrigazione al centro dell’intervento voluto dal Comune. Presente il sindaco Vincenzo Napoli.

Salerno, al via i lavori di riqualificazione in Piazza Cavour

Sono ufficialmente partiti i lavori di riqualificazione dell’area 1 di Piazza Cavour, nel tratto antistante Palazzo Sant’Agostino. Il progetto prevede un intervento completo per il ripristino del verde pubblico, il rifacimento dei marciapiedi, l’installazione di un nuovo sistema di irrigazione e il potenziamento dell’impianto di illuminazione.

Il cantiere è stato inaugurato questa mattina alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli e dell’assessore all’Urbanistica e ai Lavori pubblici, Dario Loffredo. “Con questo intervento – ha dichiarato Loffredo – restituiremo un luogo simbolico e strategico alla comunità salernitana e ai visitatori. Passione e tenacia sono i binari giusti da seguire, anche quando il percorso si fa complesso”. L’obiettivo è quello di valorizzare una delle piazze più rappresentative del lungomare cittadino, rendendola nuovamente accogliente e fruibile per tutti. Un progetto che unisce decoro urbano e attenzione all’ambiente, segno di un impegno concreto per una Salerno più bella e sostenibile.

comune di salerno

Ultime notizie