Il Comune di Salerno ha approvato interventi urgenti di manutenzione in 14 scuole cittadine per un totale di oltre 136mila euro, per sicurezza e fruibilità degli spazi. Lo riporta SalernoToday.
Salerno, approvati interventi di manutenzione in 14 scuole: stanziati oltre 136mila euro
Il Comune di Salerno ha dato il via libera a una serie di lavori di manutenzione straordinaria destinati a migliorare le condizioni di sicurezza e funzionalità di 14 istituti scolastici cittadini. Con una determina firmata dal dirigente del Settore Manutenzione del Patrimonio Pubblico, l’amministrazione ha autorizzato interventi urgenti per un importo complessivo pari a 136.397 euro.
Il provvedimento nasce dall’esigenza di rispondere alle segnalazioni pervenute dai dirigenti scolastici, che hanno evidenziato criticità legate alla sicurezza degli ambienti e alla piena utilizzabilità degli spazi didattici. Gli interventi, classificati come urgenti e non rinviabili, sono finalizzati a garantire il regolare svolgimento delle attività scolastiche e saranno affidati tramite accordo quadro.
Gli istituti coinvolti
Il piano di manutenzione interesserà scuole distribuite in diversi quartieri della città, dal centro alle aree più periferiche. Nel dettaglio, i lavori riguarderanno i plessi Vicinanza, tra Corso Vittorio Emanuele e Corso Garibaldi, Pirro in via Fieravecchia, Tasso in via Iannicelli, Rodari in via Seripando e Costa. Inclusi anche gli edifici scolastici Medaglie D’Oro in via Vocca, Calcedonia in via Guglielmini, Matierno in via Mondio, Conti in via Buonservizi e Posidonia in via XX Settembre. Completano l’elenco le scuole Barra sul Lungomare Trieste, Mari in piazza Trucillo, Buonocore in via Calenda e Pio XII nell’omonima piazza.
