Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, manutenzione urgente in 14 scuole: approvati lavori per 136mila euro

scuola nominati nuovi presidi provincia salerno
Immagine di repertorio
Foto generica

Il Comune di Salerno ha approvato interventi urgenti di manutenzione in 14 scuole cittadine per un totale di oltre 136mila euro, per sicurezza e fruibilità degli spazi. Lo riporta SalernoToday.

Salerno, approvati interventi di manutenzione in 14 scuole: stanziati oltre 136mila euro

Il Comune di Salerno ha dato il via libera a una serie di lavori di manutenzione straordinaria destinati a migliorare le condizioni di sicurezza e funzionalità di 14 istituti scolastici cittadini. Con una determina firmata dal dirigente del Settore Manutenzione del Patrimonio Pubblico, l’amministrazione ha autorizzato interventi urgenti per un importo complessivo pari a 136.397 euro.

Il provvedimento nasce dall’esigenza di rispondere alle segnalazioni pervenute dai dirigenti scolastici, che hanno evidenziato criticità legate alla sicurezza degli ambienti e alla piena utilizzabilità degli spazi didattici. Gli interventi, classificati come urgenti e non rinviabili, sono finalizzati a garantire il regolare svolgimento delle attività scolastiche e saranno affidati tramite accordo quadro.

Gli istituti coinvolti

Il piano di manutenzione interesserà scuole distribuite in diversi quartieri della città, dal centro alle aree più periferiche. Nel dettaglio, i lavori riguarderanno i plessi Vicinanza, tra Corso Vittorio Emanuele e Corso Garibaldi, Pirro in via Fieravecchia, Tasso in via Iannicelli, Rodari in via Seripando e Costa. Inclusi anche gli edifici scolastici Medaglie D’Oro in via Vocca, Calcedonia in via Guglielmini, Matierno in via Mondio, Conti in via Buonservizi e Posidonia in via XX Settembre. Completano l’elenco le scuole Barra sul Lungomare Trieste, Mari in piazza Trucillo, Buonocore in via Calenda e Pio XII nell’omonima piazza.

manutenzionescuole

Ultime notizie