Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, ladro sorpreso in un garage a Sant’Eustachio: arrestato 31enne già noto alle forze dell’ordine

carabinieri feriti aprilia sparatoria cosa è successo 5 marzo
I carabinieri

È stato arrestato in flagranza di reato un uomo di 31 anni sorpreso a rubare all’interno di un garage nel quartiere Sant’Eustachio, a Salerno. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, quando il proprietario del locale, rientrando, ha notato la presenza sospetta e ha scoperto l’intruso intento a rovistare tra utensili e materiali custoditi nello spazio privato.

Salerno, ladro sorpreso in un garage a Sant’Eustachio

La reazione è stata immediata: l’uomo ha allertato i Carabinieri, che sono giunti prontamente sul posto, bloccando e identificando il sospettato. L’arresto è avvenuto senza resistenza e il 31enne è stato condotto presso il comando per gli accertamenti del caso.

Secondo le prime ricostruzioni investigative, il soggetto – già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio – sarebbe coinvolto in una serie di furti avvenuti nelle ultime settimane in diverse zone della città. Tra questi, anche alcuni colpi messi a segno presso stabilimenti balneari del litorale, dove erano stati denunciati ammanchi di attrezzature e materiale tecnico.

Le modalità operative e il profilo dell’uomo fanno ipotizzare un collegamento tra i diversi episodi, sui quali ora si concentrano le indagini delle forze dell’ordine. Il fermo potrebbe infatti rivelarsi decisivo per chiarire una serie di incursioni notturne e furti con effrazione segnalati sia in aree residenziali che in contesti turistici particolarmente frequentati in questo periodo.

Attualmente il 31enne si trova ristretto presso il carcere di Fuorni, in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria. A suo carico sono stati raccolti diversi elementi che verranno ora vagliati nell’ambito del procedimento penale in corso.

arrestofurtoSant'Eustachio

Ultime notizie