Site icon Occhio di Salerno

Salerno, ladro in fuga nella zona industriale: ruba motorino e si introduce in un complesso con uffici, danneggiato il cancello di una radio

salerno agenti polizia

Immagine di repertorio

Attimi di tensione nel pomeriggio di oggi nella zona industriale di Salerno, in via Ferraiolo, dove un uomo di nazionalità italiana è entrato con un motorino rubato all’interno di un’area privata che ospita diversi uffici, tra cui la sede di una locale emittente radiofonica. L’episodio, avvenuto in pieno giorno, ha creato momenti di agitazione tra i presenti e ha richiesto l’intervento della Polizia di Stato.

Salerno, ladro in fuga nella zona industriale

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe approfittato di un momento di distrazione per introdursi nel complesso, passando inosservato. Poco dopo, alla vista di alcune persone, avrebbe iniziato a inveire e a giustificarsi, sostenendo di essersi introdotto per errore e di non sapere come uscire. Nel tentativo di allontanarsi, però, ha danneggiato il quadro elettrico del cancello automatico, riuscendo infine a fuggire a bordo del mezzo.

Gli accertamenti successivi hanno rivelato che il ladro, prima della fuga, aveva forzato la portiera di un’auto parcheggiata nell’area, rubando alcuni effetti personali, e si era introdotto in un ufficio di un capannone adiacente attraverso un cancello pedonale. Non lontano dal luogo dell’intrusione è stato inoltre segnalato il furto di un furgone, circostanza che fa ipotizzare un possibile collegamento tra i due episodi.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno avviato le indagini per identificare il responsabile. Gli investigatori stanno acquisendo e analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona industriale per ricostruire con precisione i movimenti dell’uomo e verificare eventuali complici.

Exit mobile version