Cronaca Salerno, Salerno

Salerno lancia “Io Ti Vedo!”: il teatro diventa strumento di cura e inclusione sociale per adolescenti

salerno io ti vedo teatro
Foto generica
Foto generica

A Salerno prende il via il progetto “Io Ti Vedo!”, iniziativa che utilizza il teatro come strumento terapeutico e inclusivo per adolescenti fragili. L’evento di lancio si terrà il 3 dicembre al Teatro Augusteo con la commedia musicale “La Fontana dei Desideri”.

“Io Ti Vedo” a Salerno: teatro come cura e inclusione sociale per adolescenti

Debutta a Salerno la prima edizione del progetto sociale e culturale “Io Ti Vedo!”, un’iniziativa che trasforma il teatro in uno strumento terapeutico e inclusivo per adolescenti in difficoltà. Promosso dal Consorzio La Rada, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno e della Fondazione della Comunità Salernitana, il progetto intende offrire ai giovani uno spazio di crescita personale e benessere psicologico.

L’inaugurazione è prevista per il 3 dicembre al Teatro Augusteo di Salerno, in Piazza Amendola, alle ore 20:00, con una serata di gala durante la quale sarà presentata in anteprima nazionale la commedia musicale “La Fontana dei Desideri”, cuore simbolico del progetto. La partecipazione richiede una donazione minima di 20 euro, destinata a garantire l’accesso gratuito a corsi di teatro e arti performative per adolescenti fragili.

Gli organizzatori sottolineano che “Io Ti Vedo!” non mira solo all’apprendimento artistico, ma a creare un contesto sicuro in cui i ragazzi possano esprimere emozioni, riscoprire fiducia in sé stessi e trasformare le proprie fragilità in risorse. L’arte scenica diventa così un mezzo di inclusione, benessere e rinascita personale.

comune di salernoteatro

Ultime notizie