SALERNO. Un incidente stradale è avvenuto nei pressi del viadotto Gatto, all’altezza della galleria San Leo, in seguito all’incidente il traffico è rimato bloccato per oltre due ore in tutto il centro cittadino.
Questo è quanto accaduto nel corso del pomeriggio, e della serata, di ieri a Salerno con tanti cittadini che si sono ritrovati imbottigliati nel traffico che ha interessato Fratte, il rione Carmine e tutta l’area adiacente piazza Casalbore.
Il traffico unito alla pioggia ha reso la situazione in centro infernale ed a farne le spese sono stati soprattutto coloro che sono stati fermi per ore sotto le pensiline ad attendere i bus.
L’incidente è avvenuto tra due autocarri che sono entrati in collisione, incastrandosi tra loro e perdendo parte del carico.
La presenza dei due mezzi pesanti sulla carreggiata ha ovviamente impedito il transito alle auto che erano in coda e che così si sono riversate nel centro cittadino.
Sul luogo sono subito intervenuti gli agenti della Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco che hanno dovuto fare ricorso all’utilizzo di una gru per rimuovere i mezzi pesanti che avevano bloccato la circolazione.
La strada è stata riaperta al transito solamente dopo essere stata ripulita da tutto il materiale vischioso che costituiva parte del carico.
I due autotrasportatori, invece, sono stati accompagnati, a bordo di altrettante ambulanze, al pronto soccorso dell’ospedale di via San Leonardo dove i medici li hanno sottoposti in maniera precauzionale a degli esami diagnostici.
Nessuno dei due autotrasportatori, fortunatamente, ha presentato la necessità di essere ricoverato.