Site icon Occhio di Salerno

Apre a Salerno la sede della Guardia Agroforestale Italiana: Luigi Aliberti a capo

salerno inaugurazione nuova segreteria guardia agroforestale italiana

Luigi Aliberti

Inaugurata a Salerno la nuova segreteria della Guardia Agroforestale Italiana, coordinata da Luigi Aliberti. La sede offrirà assistenza gratuita su fauna, flora, porto d’armi e licenze di pesca. Lo riporta SalernoToday.

Salerno: nuova segreteria della Guardia Agroforestale Italiana, coordinatore Luigi Aliberti

Una nuova sede operativa della Guardia Agroforestale Italiana apre in via Luigi Guercio a Salerno, rafforzando la presenza dell’ente sul territorio per la tutela di flora, fauna e patrimonio ambientale. La struttura sarà coordinata da Luigi Aliberti, commercialista locale e dirigente nazionale, che guiderà un team pronto a fornire assistenza gratuita ai cittadini, sia aderenti che non, per pratiche amministrative legate a porto d’armi, licenze di pesca e gestione dei danni da fauna selvatica.

La segreteria opererà sotto la supervisione del presidente nazionale Antonio D’Acunto e ospiterà il nucleo delle Guardie zoofile, con decreto prefettizio per la protezione degli animali, e il nucleo di polizia rurale, attivo tramite decreto degli enti locali. Tra i servizi offerti vi saranno supporto per segnalazioni di danni causati dai cinghiali, tutela della flora e fauna, e consulenza per tutte le pratiche burocratiche connesse alla protezione ambientale. La nuova sede rappresenta un punto di riferimento per cittadini, agricoltori e operatori del settore, rafforzando l’impegno della Guardia Agroforestale Italiana nella salvaguardia del territorio e delle risorse naturali della provincia di Salerno.

Exit mobile version