Questa mattina lunedì 22 settembre al Parco del Mercatello a Salerno è stato inaugurato l’Albero della Pace, simbolo dell’impegno della città come Capitale italiana della pace 2025, alla presenza del sindaco e delle autorità religiose e civili.
Salerno, inaugurato l’Albero della Pace al parco del Mercatello
Questa mattina, 22 settembre 2025 alle 9:30, il parco del Mercatello ha ospitato l’inaugurazione dell’Albero della Pace, alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli, dell’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno Monsignor Andrea Bellandi, e degli assessori comunali Gaetana Falcone (Pubblica Istruzione) e Massimiliano Natella (Ambiente).
L’opera, una struttura in acciaio realizzata dalle Officine Cerrato e donata dall’associazione Momenti Eventi, segna ufficialmente il riconoscimento di Salerno come Capitale italiana della pace 2025. L’Albero della Pace si pone come simbolo concreto dell’impegno continuo della città a favore della pace universale, un gesto che invita tutti i cittadini a riflettere sull’importanza della convivenza e della solidarietà tra i popoli.