Domani mattina, mercoledì 16 luglio, alle ore 9.15, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli accoglierà ufficialmente i nuovi assunti presso la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città. Si tratta di 54 agenti di Polizia Municipale e 3 assistenti sociali, che andranno a potenziare rispettivamente l’organico del Comando di Polizia Municipale e del Settore Politiche Sociali dell’Amministrazione comunale.
Salerno, il sindaco Napoli accoglie i nuovi assunti
L’incontro istituzionale segna un momento importante per la macchina comunale, che si arricchisce di nuove risorse umane al servizio della collettività. I nuovi vigili urbani saranno impegnati nel controllo del territorio, nella gestione della viabilità, nella sicurezza urbana e nel supporto alle attività di protezione civile. La loro presenza consentirà una più capillare copertura dei servizi e un rafforzamento dell’azione amministrativa sul fronte dell’ordine pubblico e della vivibilità cittadina.
Parallelamente, i tre assistenti sociali andranno a integrare il personale già operativo presso il Settore Politiche Sociali, contribuendo alla gestione e all’erogazione degli interventi di welfare e supporto alle fasce più fragili della popolazione, in un momento storico in cui le richieste di aiuto e assistenza risultano particolarmente crescenti.