Site icon Occhio di Salerno

Salerno, la Guardia di Finanza ha un nuovo Cappellano

SALERNO. Oggi, nel Salone d’Onore della sede storica del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno si è tenuto il passaggio di consegne spirituale tra i Cappellani Militari Capi Don Roberto e Don Claudio.

La cerimonia

La breve cerimonia è stata presieduta dal Comandante Regionale Campania alla presenza dei Comandanti Provinciali di Salerno, Avellino e Benevento nonché delle rappresentanze di tutti i Reparti della provincia di Salerno e della Sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.) del capoluogo.

Dopo oltre due anni di permanenza a Salerno, Don Roberto lascia l’incarico per andare ad Avellino presso il 232° Reggimento Trasmissioni; gli succede Don Claudio, già in forza al 19° Reggimento Cavalleggeri Guide.

Il Comandante Regionale, interpretando i sentimenti di stima di tutti gli Ufficiali e Militari dipendenti, ha ringraziato Don Roberto per il suo servizio pastorale, sempre vicino al personale e alle loro famiglie e ha augurato proficuo mandato a Don Claudio.

Si è tenuto, quindi, un momento di preghiera a ricordo e a suffragio dei Militari in servizio e in congedo deceduti nel corso del 2017 e dei loro familiari.

Exit mobile version