Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, finge di fare shopping e ruba un giubbotto: straniero espulso

corso-vittorio-emanuele-negozi-shopping

Un episodio di cronaca si è verificato giovedì sera nel cuore di Salerno, lungo Corso Vittorio Emanuele, una delle strade più frequentate della città. Un uomo di nazionalità georgiana, fingendosi un normale cliente, ha tentato di rubare un giubbotto da un negozio di abbigliamento.

Il furto sventato dai commessi

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe agito con apparente naturalezza, provando alcuni capi e cercando di eludere i controlli alla cassa. Il sistema antitaccheggio, però, ha fatto scattare l’allarme proprio mentre cercava di oltrepassare l’uscita.

I commessi del negozio, accortisi del tentativo di furto, sono riusciti a bloccarlo tempestivamente, trattenendolo fino all’arrivo della Polizia di Stato, allertata in pochi istanti.

L’intervento degli agenti e la denuncia

Gli agenti intervenuti sul posto hanno identificato l’uomo, risultato privo di documenti validi per la permanenza in Italia. Dopo le procedure di rito, il cittadino georgiano è stato denunciato per tentato furto aggravato e condotto in Questura per ulteriori accertamenti.

Le autorità competenti hanno poi disposto il trasferimento in un Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR), dove rimarrà in attesa di espulsione dal territorio nazionale.

furto

Ultime notizie