Cronaca Salerno, Salerno

Salerno nel mirino della microcriminalità: secondo furto in un mese all’edicola del Corso

salerno furto edicola 29 agosto
Edicola sul Corso
Edicola sul Corso

Secondo furto in un mese all’edicola Senatore di Corso Vittorio Emanuele a Salerno: i commercianti lanciano l’allarme per la sicurezza nel centro cittadino. Lo riporta SalernoNotizie.

Salerno sotto assedio: secondo furto in un mese all’edicola del Corso

La microcriminalità sembra aver preso il sopravvento nel cuore di Salerno. In meno di trenta giorni, l’edicola Senatore, punto di riferimento per i cittadini su Corso Vittorio Emanuele, è stata presa di mira due volte dai ladri. L’ultimo furto è avvenuto nella notte scorsa, lasciando il titolare e i residenti sconfortati.

Il titolare dell’attività, Alfredo, racconta la frustrazione accumulata: “Facciamo tanti sacrifici per portare avanti le nostre attività, ma è assurdo che questi furti avvengano nell’indifferenza generale. Dopo il primo episodio ho scelto il silenzio, ma ora sono stanco: nessuno ci tutela e siamo costretti a pensare di difenderci da soli. Questa situazione ci spinge a valutare l’idea di abbandonare il commercio”.

Il problema, secondo i commercianti, è la totale assenza di controlli preventivi, che lascia le attività del centro cittadino vulnerabili e sempre più isolate di fronte a scippi e furti ripetuti. Un campanello d’allarme per le istituzioni e per chi gestisce la sicurezza urbana: la città storica rischia di perdere vivibilità e fiducia.

comune di salernofurto

Ultime notizie