Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, furto da 60mila euro in un supermercato e scippo in centro: città sotto pressione

Salerno, tentata rapina al supermercato Jero
Il supermercato
Il supermercato

Un bottino di circa 60mila euro e una donna ricoverata in ospedale: è questo il bilancio di due episodi distinti avvenuti tra sabato e domenica a Salerno, che riaccendono l’allarme sicurezza in città. Da un lato il colpo messo a segno in un supermercato della zona industriale, dall’altro un violento scippo in via Benedetto Croce come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Salerno, furto da 60mila euro in un supermercato

Il primo episodio si è verificato al supermercato Jero di via Tiberio Claudio Felice. Secondo le ricostruzioni della polizia, quattro uomini con il volto coperto sono entrati dall’accesso posteriore durante la notte. Non sono stati utilizzati veicoli, scelta che avrebbe permesso di evitare eventuali controlli sulle targhe.

Una volta dentro, i ladri hanno puntato direttamente agli uffici amministrativi, dove erano custoditi gli incassi degli ultimi giorni: circa 60mila euro conservati in alcune borse. L’operazione è stata rapida e precisa, con la saracinesca forzata probabilmente tramite arnesi da scasso.

L’allarme è scattato all’apertura, quando il responsabile dell’attività ha trovato i locali già violati. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti, la Scientifica e la Mobile, che hanno acquisito le immagini di videosorveglianza per risalire al gruppo responsabile.

L’episodio segue altri furti registrati negli ultimi giorni sempre nella zona industriale, dove erano stati presi di mira due depositi. In uno dei casi era sparito anche un orologio Rolex da 80mila euro custodito negli uffici del titolare.

Lo scippo in centro

Poche ore dopo, nella serata di sabato, la cronaca ha registrato un secondo episodio in pieno centro. In via Benedetto Croce una donna di 60 anni è stata aggredita da due persone che hanno tentato di strapparle la borsa. Nel tentativo di resistere, la vittima è stata trascinata a terra, riportando la frattura di un omero. Trasportata all’ospedale “Ruggi d’Aragona”, i medici le hanno diagnosticato una prognosi di 30 giorni.

Le segnalazioni di alcuni testimoni hanno consentito agli agenti di individuare i presunti responsabili, rintracciati prima a Vietri sul Mare e successivamente fermati nella zona orientale di Salerno. Durante la perquisizione sono stati trovati i documenti della vittima e di un’altra donna, probabilmente oggetto di un precedente scippo. I due sono stati denunciati a piede libero con l’accusa di rapina aggravata.

furtoscippo

Ultime notizie