Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, assalti nei supermercati: arrestato 34enne per furti, rapine ed estorsioni

uomo arrestato firenze molestie
foto di repertorio
foto di repertorio

Un uomo di 34 anni è stato arrestato a Salerno: avrebbe compiuto numerosi furti e rapine nei supermercati della città. La misura cautelare è stata aggravata dopo violazioni in comunità terapeutica.

Salerno, furti e rapine nei supermercati: arrestato 34enne

La Squadra Mobile della Questura di Salerno ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica. Destinatario del provvedimento è L.G., 34 anni, originario del capoluogo, già sottoposto agli arresti domiciliari da febbraio scorso.

Secondo quanto emerso nel corso delle indagini preliminari, l’uomo sarebbe responsabile di molteplici episodi di furto aggravato, rapina ed estorsione, perpetrati tra luglio e ottobre 2024. I colpi sarebbero stati messi a segno nei confronti dei cassieri di vari supermercati di Salerno, con l’obiettivo di sottrarre prodotti alimentari senza pagarli. Il peggioramento della misura cautelare è stato disposto a seguito di ripetute violazioni delle regole imposte dalla comunità terapeutica per tossicodipendenti, dove il soggetto stava scontando la misura detentiva domiciliare.

arrestocomune di salernofurtirapine