Emergenza criminalità nel quartiere Pastena di Salerno dove sono stati messi a segno due furti ai danni di distributori automatici H24. Lo stesso modus operandi fa sospettare che dietro ci sia la mano di un unico responsabile.
Salerno, due furti nei distributori automatici di Pastena
Il primo episodio si è verificato in via Belisario Corenzio, il secondo in via Lazzarelli. In entrambi i casi, il malvivente era solo con il volto coperto e armato di martello. Ha forzato le serrature dei distributori, riuscendo a impossessarsi di un bottino modesto, stimato in poche centinaia di euro. Tuttavia, i danni strutturali arrecati sono ingenti, soprattutto in via Lazzarelli, dove si tratta del secondo furto in una settimana.
Le videocamere di sorveglianza installate dai gestori hanno ripreso l’intera azione criminale, fornendo materiale utile alle indagini. In via Lazzarelli, il ladro avrebbe lasciato dietro di sé non solo il martello utilizzato per lo scasso, ora all’esame della Polizia Scientifica, ma anche tracce di sangue, segno di una possibile ferita alla mano.