Il G.I.P. presso il Tribunale di Salerno ha convalidato la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di tre cittadini georgiani, fermati lo scorso 14 gennaio al termine di un’operazione condotta dalla Squadra Mobile perché gravemente indiziati di una serie di furti in abitazione messi a segno nel capoluogo nel corso dell’ultimo mese.
Salerno, furti in abitazione: convalidate tre custodie in carcere ed espulso un cittadino georgiano
L’attività investigativa ha permesso di ricostruire un quadro indiziario ritenuto solido dall’autorità giudiziaria, che ha disposto la permanenza in carcere per i soggetti coinvolti. Inoltre, nell’ambito della stessa operazione, un quarto cittadino georgiano era stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato a piede libero per concorso in furto aggravato.
A seguito degli accertamenti effettuati dalla Questura di Salerno, è emersa la sua posizione irregolare sul territorio nazionale. Considerata la pericolosità sociale del soggetto per l’ordine e la sicurezza pubblica, è stato emesso nei suoi confronti un provvedimento di espulsione con accompagnamento alla frontiera, finalizzato al rimpatrio in Georgia.
Prosegue l’azione della Polizia di Stato
In tutta la città di Salerno proseguono le attività investigative e di prevenzione messe in campo dalla Polizia di Stato, con particolare attenzione al contrasto dei reati predatori e alla tutela della sicurezza dei cittadini.








