Cronaca Salerno, Salerno

Forestali di Salerno senza stipendio da mesi: sindacati pronti a mobilitazioni e assemblee

salerno forestali senza stipendio denuncia sindacati
Foto generica
Foto generica

A Salerno gli operai forestali sono senza stipendio da mesi. FAI-CISL, FLAI-CGIL e UILA-UIL annunciano incontri con gli enti e assemblee per ottenere le mensilità arretrate e tutelare i lavoratori. Lo riporta InfoCilento.

Salerno, forestali senza stipendio: sindacati annunciano mobilitazione

A Salerno, la situazione dei lavoratori forestali è diventata ormai insostenibile: molti operai non ricevono lo stipendio da mesi. Le Segreterie Provinciali FAI-CISL, FLAI-CGIL e UILA-UIL hanno annunciato che nei prossimi giorni incontreranno gli amministratori degli enti forestali per chiarire le responsabilità dei ritardi.

Successivamente, i sindacati terranno assemblee con i lavoratori, per spiegare le ragioni di questa situazione e discutere le azioni sindacali necessarie a ottenere il pagamento delle mensilità arretrate. Da tempo, infatti, i ritardi derivano da un continuo rimpallo di responsabilità tra Enti Delegati e Regione Campania, con effetti negativi diretti sulle famiglie dei dipendenti.

Le organizzazioni sindacali sottolineano l’importanza del lavoro forestale, dalla messa in sicurezza dei boschi alla prevenzione del dissesto idrogeologico e alla lotta agli incendi, ricordando che le mancanze amministrative non possono gravare sui lavoratori. Il messaggio ai vertici regionali, provinciali e alle Comunità Montane è chiaro: occorre porre fine ai ritardi e garantire le spettanze arretrate per restituire dignità ai lavoratori e alle loro famiglie.

comune di salerno

Ultime notizie