Emergono dettagli sulla vicenda del finanziere sospeso a Salerno. Il militare avrebbe garantito di “sistemare” le irregolarità nella contabilità di alcune cooperative. Il tutto per avere in cambio l’assunzione di due persone a lui vicine come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Finanziere sospeso a Salerno, le irregolarità
Nelle scorse ore per il sottufficiale della guardia di finanza di Salerno è scattato un provvedimento in esecuzione ad una ordinanza di applicazione della misura cautelare di sospensione dal pubblico esercizio per la durata di un anno. Il provvedimento riguarda un luogotenente in servizio presso il Nucleo di polizia economica e finanziaria di Salerno.
Le indagini
Stando a quanto è emerso dalle indagini, sul finanziere penderebbe l’accusa di induzione indebita a dare o promettere utilità. In particolar modo – impegnato nella verifica della regolarità di alcuni subappalti per l’affidamento del servizio di accoglienza per gli immigrati – avrebbe riscontrato alcune gravi irregolarità, proponendo all’imprenditore di “mettere a posto” la situazione, chiedendo però l’assunzione di due suoi conoscenti.