Patrizia Mauro presenterà le sue filastrocche al Salone La Novità a Salerno nella giornata di domani, lunedì 26 maggio, alle ore 18:30. Le opere della maestra Patrizia, illustrate da Enzo Lauria, si sono già trasformate in tre volumi: “La magica casa dei nonni”, un omaggio all’amore e al ruolo educativo dei nonni; “Il signor Punto di vista”.
Salerno, Patrizia Mauro presenterà le sue filastrocche
Domani, lunedì 26 maggio, alle ore 18:30, Patrizia Mauro presenterà le sue “Storie per grandi e piccoli”. L’evento, parte della rassegna letteraria Scriptorium, si svolgerà nel prestigioso Salone letterario La Novità e sarà guidato dalla giornalista e scrittrice Luciana Mauro.
L’iniziativa
Le opere della maestra Patrizia, illustrate da Enzo Lauria, si sono già trasformate in tre volumi: “La magica casa dei nonni”, un omaggio all’amore e al ruolo educativo dei nonni; “Il signor Punto di vista”, che, attraverso avventure e ironia, promuove la flessibilità mentale; e “Profumo di mamma”, una dolce dedica in versi alla figura materna. Queste filastrocche, leggere ma profonde, riescono a comunicare sia ai bambini che agli adulti, offrendo spunti di riflessione su valori autentici, sempre più rari. L’ingresso è gratuito.