Eventi e cultura Salerno, Salerno

Fiamma Olimpica a Salerno: Benedetta De Luca tedofora Coca-Cola porta un messaggio di inclusione e coraggio

salerno fiamma olimpica benedetta de luca coca-cola
Benedetta De Luca
Benedetta De Luca

Benedetta De Luca, avvocatessa e disability advocate, ha portato la Fiamma Olimpica a Salerno come tedofora Coca-Cola, trasformando la fragilità in forza e promuovendo inclusione e uguaglianza.

Salerno, la Fiamma Olimpica accende inclusione e coraggio con Benedetta De Luca

Il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 ha fatto tappa questa sera domenica 21 dicembre a Salerno con tra i protagonisti Benedetta De Luca, tedofora Coca-Cola. Avvocatessa, content creator e disability advocate, nonché fondatrice del brand Italian Inclusive Fashion, De Luca è conosciuta per il suo impegno nell’inclusione delle persone con disabilità. Nata con una malattia rara, l’agenesia sacrale, ha trasformato le sfide personali in forza, promuovendo una cultura dell’inclusione e abbattendo stereotipi.

Esempio di coraggio e determinazione, Benedetta incarna i valori olimpici di rispetto, solidarietà e perseveranza. «Essere Tedofora Coca-Cola per me significa trasformare la fragilità in forza. Portare la Fiamma Olimpica è un gesto simbolico potentissimo: racconta il mio percorso, le sfide affrontate e la convinzione che l’inclusione non sia un’eccezione, ma un valore da vivere ogni giorno», ha dichiarato. Con il Viaggio della Fiamma, Coca-Cola promuove sport, comunità e impegno sociale, trasformando l’attesa dei Giochi in un’esperienza partecipata e inclusiva, e facendo emergere storie di ispirazione come quella di Benedetta De Luca.

Ultime notizie