Site icon Occhio di Salerno

Vincenzo De Luca: «Salerno tra le città candidate per ospitare gli Europei 2032»

salerno europei 2032 vincenzo de luca candidatura

Vincenzo De Luca

Il presidente De Luca annuncia la candidatura di Salerno come sede italiana per gli Europei 2032, accanto al rifacimento dello stadio Arechi e al ritorno di Musica d’Artista e Luci d’Artista. Lo riporta Il Mattino.

Salerno verso Europei 2032: De Luca annuncia la candidatura della città

Salerno guarda al futuro con ambizione: la città potrebbe diventare una delle cinque sedi italiane degli eventi calcistici degli Europei 2032. Lo ha annunciato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la conferenza stampa di presentazione di Musica d’Artista 2025, alla quale hanno partecipato anche il sindaco Vincenzo Napoli e il Segretario Artistico del Teatro Comunale Giuseppe Verdi, Antonio Marzullo.

«Abbiamo un obiettivo chiaro per i prossimi quattro anni: il rifacimento dello stadio Arechi», ha dichiarato De Luca. «Stiamo lavorando per candidare la città di Salerno come sede europea, portando qui un grande evento di valore». Oltre alla candidatura sportiva, De Luca ha sottolineato le altre iniziative culturali in programma: dal ritorno di Musica d’Artista, con installazioni artistiche luminose, fino alle celebri Luci d’Artista, ormai simbolo della città e richiamo nazionale. «Quest’anno le installazioni non saranno solo luminarie tradizionali, ma vere opere d’arte di luce», ha precisato il presidente.

Exit mobile version