Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, all’EDU Camp i giovani apprendono il Metodo Globale di Autodifesa contro bullismo

salerno edu camp metodo globale autodifesa bullismo
Edu Camp Salerno
Edu Camp Salerno

All’EDU Camp di Salerno i ragazzi imparano il Metodo Globale di Autodifesa (MGA) della FIJLKAM, un percorso contro bullismo e violenza che unisce tecniche fisiche e strategie psicologiche.

Salerno, all’EDU Camp si impara il Metodo Globale di Autodifesa

All’EDU Camp del Lido dell’Esercito, i giovani partecipanti hanno avuto la possibilità di conoscere e sperimentare per la prima volta il Metodo Globale di Autodifesa (MGA) della FIJLKAM. La dimostrazione è stata guidata dai Maestri Domenico Farina e Michele Lionti, esperti nella disciplina.

Il Metodo MGA propone un approccio completo all’autodifesa, integrando tecniche fisiche con strategie psicologiche e preventive. Particolare attenzione è stata dedicata all’uso dell’autodifesa come strumento per contrastare il bullismo, insegnando ai ragazzi come affrontare situazioni di rischio e rafforzare la fiducia in sé stessi.

L’iniziativa ha incontrato grande entusiasmo tra i giovani: bambini e adolescenti hanno seguito le dimostrazioni con curiosità e partecipazione, riconoscendo nel metodo non solo un percorso sportivo, ma anche un’importante lezione di rispetto, coraggio e consapevolezza personale. Secondo gli organizzatori, l’esperienza rappresenta un passo significativo per la diffusione del MGA tra le nuove generazioni, con l’obiettivo di formare ragazzi più preparati e sicuri, capaci di affrontare e prevenire episodi di bullismo con maturità e determinazione.

bullismocomune di salerno

Ultime notizie