Nel pomeriggio di martedì 17 giugno, a Salerno si sono verificati due incidenti stradali in rapida successione, entrambi gestiti dai soccorsi sanitari del 118 e dalle forze dell’ordine per accertamenti e regolazione del traffico.
Salerno, due incidenti stradali in poche ore
Verso metà pomeriggio, due autovetture sono venute in collisione all’incrocio tra via Schipa e via dei Principati. Le cause dell’impatto sono al momento oggetto di accertamenti da parte della Polizia Municipale, intervenuta prontamente sul posto. I conducenti e gli eventuali passeggeri coinvolti hanno ricevuto i primi soccorsi dai sanitari del 118, giunti rapidamente con un’ambulanza. Il personale medico ha provveduto a valutare le condizioni delle persone ferite, stabilizzandole sul luogo prima di disporne, se necessario, il trasferimento in ospedale per ulteriori approfondimenti clinici. Al momento non sono disponibili dettagli ufficiali sul numero esatto dei feriti né sull’entità delle lesioni, in attesa dei referti medici.
Gli agenti della Polizia Municipale hanno delimitato l’area dell’incidente, eseguendo rilievi fotografici e rilevazioni metriche per ricostruire la dinamica dello scontro. Durante le operazioni di soccorso e rilievo, la circolazione nell’area è stata temporaneamente rallentata, con deviazioni predisposte dagli agenti per ridurre i disagi al traffico. Una volta completate le verifiche tecniche, le carreggiate sono state progressivamente riaperte al transito veicolare.
Secondo incidente a Fratte, in via Dei Greci
Poco prima, in un momento antecedente l’impatto di via Schipa, si era verificato un altro sinistro nel quartiere di Fratte, lungo via Dei Greci. Anche in questo caso, due automobili si sono scontrate violentemente per cause che restano da accertare. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i mezzi di soccorso del 118, che hanno prestato assistenza ai conducenti e ai passeggeri, eseguendo le prime valutazioni mediche e stabilendo l’eventuale necessità di ricovero. Parallelamente, la Polizia Municipale ha effettuato i rilievi del caso per individuare dinamica e responsabilità, acquisendo dichiarazioni dei testimoni presenti e raccogliendo le immagini di eventuali sistemi di videosorveglianza della zona.
Anche in via Dei Greci i danni alle vetture sono apparsi ingenti, con parti meccaniche compromesse dall’urto. Gli agenti hanno provveduto a gestire temporaneamente la viabilità, rendendo possibili deviazioni atte a evitare ulteriori congestioni. Sul posto, qualora fosse necessario, è intervenuto anche il servizio di rimozione dei mezzi danneggiati.