Cronaca Salerno, Salerno

Tragedia a Salerno, donna di 30 anni morta stroncata da un malore: aveva trascorso la serata con un amico, si indaga

guasto elettrico ruggi salerno cosa è successo 13 giugno
Il Ruggi d'Aragona
Il Ruggi d'Aragona

Tragedia nella notte tra sabato 27 e domenica 28 dicembre a Salerno dove una donna di 30 anni del Napoletano è morta stroncata da un malore dopo aver trascorso la serata con un amico. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Tragedia a Salerno, donna di 30 anni morta stroncata da un malore dopo aver trascorso la serata con un amico

Una corsa disperata verso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona che, purtroppo, non è bastata a salvare la vita a una giovane donna. La tragedia si è consumata nella notte tra sabato e domenica, quando un uomo salernitano ha accompagnato in pronto soccorso una ragazza originaria della provincia di Napoli, poco più che trentenne, con cui aveva trascorso la serata.

I due si erano conosciuti sui social e avevano deciso di incontrarsi per una cena. Dopo il rientro in auto e una sosta nei pressi dell’abitazione dell’uomo, nella zona orientale della città di Salerno, la donna avrebbe accusato un improvviso malore. Immediata la decisione di raggiungere il pronto soccorso di via San Leonardo, ma all’arrivo in ospedale i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Come previsto dalla procedura, è scattato l’allarme alle forze dell’ordine. In breve tempo, gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Salerno hanno raggiunto l’ospedale per avviare gli accertamenti e ricostruire quanto accaduto.

Le ipotesi e le indagini

La morte della donna resta avvolta dal mistero. Tra le prime ipotesi al vaglio, quella di un arresto cardiaco, in un periodo segnato da festività e momenti di convivialità. Gli investigatori hanno ascoltato l’uomo che ha accompagnato la giovane in ospedale, per chiarire la dinamica degli eventi e gli ultimi istanti trascorsi insieme.

Secondo il suo racconto, dopo essersi conosciuti online avevano deciso di trascorrere insieme il sabato sera. Una volta giunti in auto nei pressi della sua abitazione, la donna avrebbe iniziato a sentirsi male. A quel punto, senza esitazione, l’uomo l’ha trasportata al Ruggi, dove però sarebbe arrivata già priva di vita. Una circostanza che ha fatto scattare ulteriori approfondimenti. Nonostante al momento non sia stata presentata alcuna denuncia, la Procura ha aperto un fascicolo d’indagine e ha disposto l’esecuzione dell’autopsia, effettuata nel pomeriggio di ieri presso l’obitorio dell’ospedale di Salerno.

Gli accertamenti medico-legali dovranno chiarire le cause del decesso. Sul corpo della donna non sarebbero stati rilevati segni evidenti di violenza. Sono stati inoltre disposti esami tossicologici sia sulla giovane sia sull’uomo che l’ha accompagnata in ospedale, per verificare l’eventuale presenza di alcol o sostanze stupefacenti.

Tra le ipotesi al vaglio, esclusa al momento quella di aggressioni o violenze, resta quella di una morte naturale legata a possibili patologie pregresse, delle quali la donna potrebbe non essere stata a conoscenza. Solo gli esiti degli esami e la relazione del medico legale potranno fare piena luce su quanto accaduto. Dopo l’autopsia, la salma è stata restituita ai familiari per consentire l’ultimo saluto alla giovane.

Ultime notizie