Antonio Cammarota, consigliere comunale, propone a Salerno di istituire un Distretto urbano del commercio coordinando istituzioni, associazioni e imprese per valorizzare economia locale e turismo.
Salerno, Cammarota propone un Distretto urbano del commercio per valorizzare economia e turismo
Il consigliere comunale Antonio Cammarota, capogruppo de La Nostra Libertà e presidente della Commissione Trasparenza del Comune salernitano, invita la città a seguire l’esempio di Cava de’ Tirreni istituendo un Distretto urbano del commercio. L’obiettivo è unire istituzioni, associazioni e imprenditori per rafforzare l’economia locale e massimizzare l’impatto dei flussi turistici.
Cammarota sottolinea come i centri limitrofi abbiano già sperimentato sinergie tra pubblico e privato per valorizzare il commercio, ottenendo fondi da reinvestire sul territorio. Eventi come le Luci d’Artista dimostrano come la collaborazione tra diverse realtà possa generare valore reale e attrarre visitatori, creando ricadute positive per le attività locali. Il consigliere propone quindi di formalizzare una cabina di regia che coordini le azioni, intercetti risorse e sviluppi un’offerta integrata capace di sostenere le imprese, difendere l’identità cittadina e creare opportunità di lavoro per i giovani.








