Site icon Occhio di Salerno

Salerno, disinfestato lo stadio “Donato Vestuti”: rimossi i nidi di vespe e calabroni

salerno chiuso stadio vestuti nidi api calabroni

Stadio Vestuti

Nel pomeriggio di ieri lo stadio “Donato Vestuti” di Salerno è stato oggetto di un intervento di disinfestazione che ha consentito di liberare la struttura dalla presenza di vespe e calabroni. Gli insetti, insediatisi da alcuni giorni all’interno dell’impianto sportivo, avevano reso inagibile la pista di atletica e altre aree destinate alle attività agonistiche e di allenamento.

Salerno, disinfestato lo stadio “Donato Vestuti”

L’operazione è stata eseguita da una ditta specializzata che ha provveduto alla rimozione dei nidi e alla bonifica delle zone interessate, garantendo così il ripristino delle condizioni di sicurezza. Le fasi dell’intervento sono state documentate con immagini diffuse sulle pagine social del quotidiano on line “Le Cronache”, che aveva seguito l’evolversi della vicenda.

L’allarme era scattato nei giorni scorsi quando la presenza massiccia di insetti aveva costretto le società sportive che utilizzano l’impianto a sospendere allenamenti e attività programmate. Una decisione inevitabile, presa per tutelare atleti e appassionati che frequentano la struttura, considerata da sempre un punto di riferimento per lo sport cittadino.

Exit mobile version