Nella giornata odierna i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un uomo, indagato per atti persecutori e minacce aggravate.
L’operazione è il risultato di un’indagine condotta dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Salerno, su delega della Procura della Repubblica, e scaturisce da una serie di episodi verificatisi nell’ambito di una procedura esecutiva immobiliare.
Salerno, direttore d’albergo agli arresti domiciliari
L’immobile al centro della vicenda ospita una struttura alberghiera, attualmente oggetto di contenzioso, della quale l’indagato risulta essere il direttore.
Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo, per ottenere una proroga nella gestione dell’hotel, avrebbe messo in atto una serie di comportamenti intimidatori nei confronti dell’avvocato incaricato dai nuovi proprietari e successivamente nei confronti degli stessi aggiudicatari. Le pressioni, reiterate nel tempo, avrebbero avuto l’obiettivo di ostacolare l’imminente liberazione dell’immobile, prevista entro la fine del mese di luglio.
Il provvedimento cautelare è stato emesso a seguito della valutazione degli elementi raccolti nel corso delle indagini, ritenuti sufficienti dall’autorità giudiziaria per configurare una condotta persecutoria e minacciosa, finalizzata a impedire l’esecuzione della procedura immobiliare in corso.