Roberto Celano, capogruppo di Forza Italia al Comune di Salerno, attraverso un post pubblicato sui proprio profili social ha denunciato lo stato di abbandono e di degrado in cui versa il lungomare cittadino.
Salerno, degrado sul lungomare: la denuncia di Celano
“Sono profondamente rammaricato e indignato per le condizioni di degrado e abbandono in cui versa quello che una volta era definito il lungomare più bello d’Italia.” scrive Celano a corredo di alcune fotografie che testimoniano quanto denuncia.
Come spiegato dal capogruppo di Forza Italia le panchine sono rotte e inutilizzabili e la vegetazione incolta invade perfino le sedute. In diversi tratti la pavimentazione è dissestata e vi è anche la presenza costante di venditori abusivi, senza alcun controllo
“È triste vedere come una delle passeggiate più iconiche e amate della città sia stata lasciata andare così, perdendo giorno dopo giorno la sua bellezza e dignità. Salerno merita di meglio. I cittadini e i visitatori meritano di vivere e attraversare uno spazio pubblico curato, sicuro e decoroso. È ora che le istituzioni si sveglino e restituiscano alla città il suo volto migliore.” aggiunge Celano.