SALERNO. Dopo aver scoperto che Robertino era in ospedale per un intervento chirurgico, il Presidente De Luca si reca da lui per fargli visita.
Robertino in ospedale: arriva il Presidente De Luca a fargli visita
Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha fatto visita a Larbi Sohayl, noto a Salerno come Robertino (e non Mustafà) e ricoverato da qualche giorno all‘ospedale Ruggi di Aragona per sottoporsi a un intervento. L’ex sindaco del capoluogo di provincia fa visita dunque a un vecchio amico che lui stesso ebbe modo di premiare, con la cittadinanza italiana, alcuni anni fa a Palazzo di Città. Robertino sta bene, le cure dei medici stanno facendo effetto e si spera che possa tornare presto. Nella giornata di ieri era stata diramata la notizie del suo ritrovamento, dato che i residenti di via Carmine avevano perso le sue tracce ne giorni scorsi. Si trova in Italia dal 1995 e lavora come venditore ambulante. Dopo l’appello su Facebook è arrivata la lieta notizia.
Ecco l’esito dell’incontro tra De Luca e Robertino, raccontato sulla pagina Facebook del Presidente della Campania:
Oggi ho fatto visita in ospedale a Larbi Sohayl, da tutti conosciuto a Salerno come “Robertino”. Ha subito un ricovero d’urgenza e si sta riprendendo dopo l’intervento chirurgico. Siamo con lui. Abbiamo avuto modo di conoscerlo negli anni e di apprezzarne il suo garbo, la semplicità, la sua umanità.
Marocchino, in Italia dal 1995, si è perfettamente integrato, ha imparato la lingua italiana e ha sempre rispettato le norme e la legge italiana. Per questo quando ero sindaco gli fu conferita la cittadinanza e l’autorizzazione al commercio ambulante. A lui i migliori auguri di pronta guarigione.