A Salerno si è verificato il crollo di un albero di grandi dimensioni ieri mercoledì 8 ottobre in via Luigi Angrisani, davanti al Parco del Mercatello. Fortunatamente non ci sono feriti gravi, ma l’episodio ha creato paura tra i residenti. Lo riporta SalernoNotizie.
Salerno, crollo di un albero in via Luigi Angrisani davanti al Parco del Mercatello
Momenti di paura ieri pomeriggio mercoledì 8 ottobre in via Luigi Angrisani, davanti al Parco del Mercatello quando un albero di grandi dimensioni è improvvisamente crollato all’interno di un condominio. Fortunatamente, al momento della caduta, non si registrano feriti gravi, ma l’episodio ha generato apprensione tra residenti e passanti.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area e verificare eventuali danni alla struttura del condominio. Le autorità locali hanno invitato i cittadini a prestare attenzione nelle vicinanze di alberi di grandi dimensioni, soprattutto in caso di condizioni meteorologiche avverse. L’episodio riporta all’attenzione la necessità di controlli periodici sul patrimonio arboreo urbano per prevenire rischi per la pubblica incolumità.