Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, crolli al Pattinodromo Tullio d’Aragona: Cammarota convoca Commissione Trasparenza

salerno crolli pattinodromo convocata commissione trasparenza
Cammarota
Cammarota

Antonio Cammarota denuncia i continui crolli del Pattinodromo di Salerno e convoca la Commissione Trasparenza per chiarire tempi e modalità del recupero della struttura sportiva.

Salerno, crolli al Pattinodromo: Cammarota convoca la Commissione Trasparenza

Il Pattinodromo “Tullio d’Aragona” continua a mostrare gravi cedimenti strutturali, peggiorati dalle mareggiate dei primi giorni dell’anno. A lanciare l’allarme è Antonio Cammarota, consigliere comunale e presidente della Commissione Trasparenza del Comune di Salerno, che denuncia il silenzio dell’amministrazione e annuncia un intervento mirato.

Situazione critica e chiusura dell’impianto

Secondo Cammarota, la struttura sportiva, già in condizioni precarie, rischia il crollo definitivo. “Negli ultimi mesi l’impianto è stato chiuso per motivi di sicurezza. Il progressivo peggioramento è evidente e irreversibile”, sottolinea il consigliere, chiedendo chiarezza sulle azioni del Comune per evitare ulteriori danni.

Commissione Trasparenza convocata

Per fare il punto della situazione, Cammarota ha convocato una seduta della Commissione Trasparenza per mercoledì 7 gennaio. L’obiettivo è ottenere risposte su tempi, risorse e modalità del recupero del Pattinodromo, restituendo agli sportivi e alle società la possibilità di utilizzare nuovamente la struttura. “Se esiste un programma di intervento, deve essere reso noto; in caso contrario, il Comune deve attivarsi immediatamente”, afferma Cammarota. La vicenda mette in evidenza la necessità di interventi rapidi per salvaguardare la sicurezza pubblica e garantire la fruibilità degli impianti sportivi cittadini.

Ultime notizie