Cronaca Salerno, Salerno

Salerno-Costa d’Amalfi: traffico di volti noti allo scalo, tra De Laurentiis in partenza e l’arrivo di Del Piero

Salerno-Costa d’Amalfi: traffico di volti noti allo scalo, tra De Laurentiis in partenza e l’arrivo di Del Piero
Del Piero

Porte girevoli oggi all’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, lo scalo situato tra i comuni di Bellizzi e Pontecagnano Faiano, che continua a registrare una crescente presenza di personalità del mondo dello spettacolo e dello sport. Nel pomeriggio, infatti, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha lasciato lo scalo salernitano dopo aver preso parte al Giffoni Film Festival, dove è stato protagonista di un incontro con i giovani del festival.

Poco dopo, a sorprendere i presenti è stato l’arrivo dell’ex campione della Juventus e della Nazionale, Alessandro Del Piero. L’ex numero 10 bianconero è atterrato in forma privata, accolto con discrezione, ma non è sfuggito agli sguardi dei curiosi presenti in aeroporto come riportato da Il Mattino.

Salerno-Costa d’Amalfi: traffico di volti noti allo scalo

Secondo indiscrezioni, Del Piero sarebbe diretto verso la Costiera Amalfitana per un soggiorno di relax. La celebre località campana si conferma una delle mete preferite dai personaggi del mondo dello sport, del cinema e dello spettacolo, attratti dal fascino del territorio, dalla qualità dell’offerta ricettiva e dalla vicinanza con lo scalo salernitano, che rappresenta un punto d’accesso strategico per la mobilità nell’area sud della regione.

L’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, in attesa dell’avvio dei voli di linea previsto per il 2026, continua intanto a operare per l’aviazione privata e i voli charter, registrando un numero crescente di arrivi e partenze legati soprattutto al turismo d’élite. La struttura, recentemente al centro di un piano di potenziamento infrastrutturale, consolida così il suo ruolo come porta d’ingresso privilegiata verso le due costiere, quella Amalfitana e quella Cilentana.

Aeroporto di Salerno

Ultime notizie